Cashbackdeals

CashbackDeals.it

08/09/17

Alpeggi e cultura walser alla festa della patata di Rima e all'escursione "Gli alpeggi di Rimella"

La festa della patata di Rima San Giuseppe si avvicina al ventennale con un programma che unisce cultura, gastronomia e promozione del territorio.
Un appuntamento dedicato a una coltivazione diffusa nelle vallate valsesiane, un ortaggio che è ingredente principale di molte ricette. La manifestazione si svolgerà nel fine settimana del 23 e 24 settembre nel centro storico della borgata; sabato sono in programma il pranzo a buffet con
Gli alpeggi, la monticazione e la cultura della minoranza Walser saranno al centro di un altro appuntamento, "Gli alpeggi di Rimella" in calendario domani nel paese della val Mastallone. È prevista un'escursione guidata tra le frazioni con assaggi di prodotti di un'azienda agricola locale.
I partecipanti visiteranno anche il museo etnografico walser alla Sella.
degustazioni di piatti tradizionali e a seguire la gara di raccolta dei tuberi negli orti del paese. Domenica alle 10 nella sala comunale amministratori e rappresentanti di associazioni discuteranno il tema "Gli alpeggi walser: conoscerli, conservarli e valorizzarli". Durante la manifestazione saranno presenti degli stand di prodotti degli alpeggi rimesi.

Nessun commento:

Posta un commento