Cashbackdeals

CashbackDeals.it

01/12/17

Ad Alagna Valsesia arriva San Miklos

Il fine settimana dell'Immacolata ad Alagna Valsesia si anima con la festa di San Miklos. Venerdì 8 dicembre dalle 14 a Pedemonte si celebrerà la ricorrenza di San Nicolao (Miklos), una festa tradizionale dedicata ai bambini a cui vengono offerti dei piccoli regali al termine della liturgia: il banditore lancia ai giovani mele, mandarini e caramelle sul sagrata dell'oratorio. Saranno distribuiti anche cioccolata e vin brulè ai presenti. Alle 18 nella chiesa parrocchiale ci sarà la messa suonata e cantata in suffragio dei componenti del gruppo walser. Sia l'8 che il 9 dicembre gli animali della fattoria, gli artigiani valsesiani all'opera e gli stands del mercatino natalizio ravviveranno il centro di Alagna.
Alle 10.30 e alle 12 sono previste delle visite guidate tra le principali architetture walser del paese, mentre per le vie del paese, anche nel pomeriggio ci sarà l'animazione musicale che accompagnerà pure la merenda offerta da San Miklos. In serata all'Unione alagnese concerto di fisarmoniche, gironda e cornamuse con canti piemontesi e occitani.
Domenica 10 dicembre dalla 10 alle 12.30 in piazza Regina Margherita saranno organizzati giochi e divertimenti a cui potranno partecipare i turisti.


Nessun commento:

Posta un commento