Cashbackdeals

CashbackDeals.it

04/02/18

A Scopello arrivano Re Giors e Ghitta

Re Giors e Ghitta, le maschere di Scopello

I bambini delle elementari saranno protagonisti di uno degli appuntamenti di quest'edizione del carnevale di Scopello. Re Giors e Ghitta riceveranno le chiavi del regno l'8 febbraio, la Giobiaccia, tra i giochi e l'accoglienza degli abitanti del paese; la sfilata per le vie, la distribuzione della cioccolata tra le mascherine e della trippa nel tardo pomeriggio e la cena all'albergo Rosetta (prenotazioni entro mercoledì) saranno i momenti principali dell'ingresso dei regnanti a Scopello. La sera successiva gli studenti reciteranno la commedia “Panacea, l'erba buona e l'erba grama” al centro polifunzionale, uno spettacolo a cui hanno lavorato nelle ultime settimane.
Sabato 10 febbraio alla corte di Re Giors e Ghitta saranno invitate anche le maschere di Scopa, Gratacù e la Rosa, e di Pila, Scargnat e Magona per il gran ballo carnevalesco con l'orchestra “Gruppo 3”. Il fine settimana sarà dedicato alla consegna dei buoni per la paniccia tra i residenti. La pietanza tipica del periodo sarà preparata il Martas grass, 13 febbraio, e offerta alla popolazione insieme a un succulento menù che verrà servito al centro polifunzionale. Nel pomeriggio estrazione dei numeri della lotteria.
A conclusione dei festeggiamenti sono in programma il 17 febbraio la cena delle ossette e il gran ballo in maschera ambrosiano ad ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento